Corsi Patente Nautica 2024/2025

Carissimi, 
come di consueto con la fine dell’anno partiremo con il corso propedeutico al conseguimento della patente di abilitazione al comando di unità da diporto vela e motore.  

Il corso partirà mercoledì 4 Dicembre 2024, presso la nostra Sezione di via C. Jussi 33 a San Lazzaro di Savena. 

L’obiettivo del corso è di far apprendere agli allievi tutte quelle nozioni teoriche e pratiche finalizzate al superamento degli esami previsti presso la Capitaneria di Porto per imbarcazioni a vela con motore ausiliario oltre che, come previsto dal nostro Statuto, di trasmettere a tutti i partecipanti l’amore ed il rispetto per il mare. 
Il corso è strutturato per il conseguimento dell’abilitazione su tre livelli distinti ma interconnessi: entro le 12 miglia, senza limiti dalla costa e integrazione da entro ad oltre. 
Le lezioni teoriche si terranno in presenza presso la nostra Sezione tutti i mercoledì più alcuni giovedì dalle 21:00 alle 23:00. Non sono previste lezioni da remoto. 
Non è richiesto nessun obbligo di frequenza anche se, per esperienza, si consiglia caldamente di partecipare al maggior numero possibile di lezioni. 

La pratica verrà svolta su cabinati a vela a Marina di Ravenna con uscite di mezza giornata che si svolgeranno indicativamente durante i fine settimana di marzo ed aprile 2025. 

L’iscrizione al corso comprende la partecipazione a tutte le lezioni teoriche, il materiale didattico, copia delle lezioni in formato pdf, quattro uscite pratiche di mezza giornata in barca e la certificazione delle 5 ore di pratica richiesta dalla Capitaneria di Porto per accedere all’esame pratico. 
Sono escluse: la visita medica e le spese amministrative relative alla documentazione da inviare alla Capitaneria di Porto per la pratica d’esame. 

Per partecipare non è necessaria alcuna esperienza nautica. 

Inizio delle iscrizioni: mercoledì 2 ottobre 2024 presso la nostra Sezione. 

Il corso è rivolto unicamente ai soci della Lega Navale Italiana; la quota associativa dovrà essere regolarizzata prima dell’iscrizione al corso che prevede un numero chiuso di 20 partecipanti. 

E, come d’abitudine … buon vento a tutti! 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.