Bando per Esami Esperto Velista
LEGA NAVALE ITALIANA
BANDO PER GLI ESAMI DI RICONOSCIMENTO DELL’IDONEITÀ ALL’INSEGNAMENTO DELLA TECNICA DI BASE DELLA NAVIGAZIONE A VELA (ESPERTI VELISTI)
In accordo con l’art. 42, punto 6, del Regolamento al Codice della Navigazione da Diporto (D.M.146/2008), il Delegato Regionale L.N.I. per l’Emilia Romagna – Marche organizza gli esami per il riconoscimento della qualifica di ESPERTO VELISTA a favore degli insegnanti della tecnica di base della navigazione a vela nelle scuole nautiche.
Gli esami si svolgeranno presso la Sezione della Lega Navale Italiana di Bologna, Via Orsoni 16 40068 –San Lazzaro di Savena (BO) , nel fine settimana del 18 e 19 novembre 2017, dalle ore 09,30 alle 18,30, secondo il seguente programma:
- Primo giorno: test per l’accertamento delle conoscenze teoriche e prova pratica d’insegnamento in aula (Trattazione di uno degli argomenti in annesso 2);
- Secondo giorno: appuntamento presso LNI Sez. Ravenna per prova delle capacità di condotta di un cabinato a vela e di istruzione a bordo.
Agli esami possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o dell’Unione Europea;
- 25 anni di età;
- possesso della patente nautica a vela oltre le 12 miglia, da almeno 5 anni.
Potranno partecipare agli esami anche i residenti in altre regioni e tutti gli istruttori delle scuole nautiche con i requisiti richiesti.
Le domande di ammissione agli esami, redatte secondo il modulo allegato 1 (domanda Esperto Velista), complete di tutta la documentazione prevista, devono pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2017 a:
Delegato Regionale Adriatico – Centro
Lega Navale Italiana
Via Podgora 64
48121 Ravenna (RA)
oppure inviate tramite e-mail adriatico-centro@leganavale.it .
Nell’allegato 1 (domanda Esperto Velista) è riportato il modulo per la domanda per l’ammissione agli esami, mentre nell’allegato 2 (programma esame Esperto Velista) è indicato il dettaglio degli argomenti oggetto del test e delle prove pratiche da effettuare.
Eventuali informazioni possono essere richieste a: adriatico-centro@leganavale.it
oppure al numero di cellulare 3482713140.
Bando per Esami Esperto Velista