Bando per Esami Esperto Velista

Bando per Esami Esperto Velista
Bando per Esami Esperto Velista

LEGA NAVALE ITALIANA

BANDO PER GLI ESAMI DI RICONOSCIMENTO DELL’IDONEITÀ ALL’INSEGNAMENTO DELLA TECNICA DI BASE DELLA NAVIGAZIONE A VELA (ESPERTI VELISTI)

 

In accordo con l’art. 42, punto 6, del Regolamento al Codice della Navigazione da Diporto (D.M.146/2008), il Delegato Regionale L.N.I. per l’Emilia Romagna – Marche organizza gli esami per il riconoscimento della qualifica di ESPERTO VELISTA a favore degli insegnanti della tecnica di base della navigazione a vela nelle scuole nautiche.

 

Gli esami si svolgeranno presso la Sezione della Lega Navale Italiana di Bologna, Via Orsoni 16 40068 –San Lazzaro di Savena (BO) , nel fine settimana del 18 e 19 novembre 2017, dalle ore 09,30 alle 18,30, secondo il seguente programma:

 

  • Primo giorno: test per l’accertamento delle conoscenze teoriche e prova pratica d’insegnamento in aula (Trattazione di uno degli argomenti in annesso 2);
  • Secondo giorno: appuntamento presso LNI Sez. Ravenna per prova delle capacità di condotta di un cabinato a vela e di istruzione a bordo.

 

Agli esami possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea;
  • 25 anni di età;
  • possesso della patente nautica a vela oltre le 12 miglia, da almeno 5 anni.

Potranno partecipare agli esami anche i residenti in altre regioni e tutti gli istruttori delle scuole nautiche con i requisiti richiesti.

Le domande di ammissione agli esami, redatte secondo il modulo allegato 1 (domanda Esperto Velista), complete di tutta la documentazione prevista, devono pervenire entro e non oltre il 12 novembre 2017 a:
Delegato Regionale Adriatico – Centro
Lega Navale Italiana
Via Podgora 64
48121 Ravenna (RA)

oppure inviate tramite e-mail adriatico-centro@leganavale.it .

Nell’allegato 1 (domanda Esperto Velista) è riportato il modulo per la domanda per l’ammissione agli esami, mentre nell’allegato 2 (programma esame Esperto Velista) è indicato il dettaglio degli argomenti oggetto del test e delle prove pratiche da effettuare.

Eventuali informazioni possono essere richieste a: adriatico-centro@leganavale.it
oppure al numero di cellulare 3482713140.

 

 

 

 

 

 

 

Bando per Esami Esperto Velista

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi